Skip to content

Applicazioni e sftruttamento dei social network nel settore enogastronomico italiano

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Applicazioni e sftruttamento dei social network nel settore enogastronomico italiano, Pagina 7
1.1 Analisi degli strumenti e dei modelli di business adottati 7
i racconti dei suoi utenti, il suo marchio come garanzia di qualita´, inoltre
trae spunto dalle idee degli utenti per lanciare nuovi prodotti sul mercato, e
propone ricette e consigli emersi dalle righe del forum stesso.
• forte strategia di Branding della marchio principale AIA
• veicolazione messaggi pubblicitari “subliminali”
1.1.4 Social Network: Vinix.it
Un progetto di recente sviluppo (nato verso la fine del 2007), che in breve
periodo ha saputo mettere in tavola le idee giuste per riuscire non solo a
divenire un network importante, ma anche a porre buone basi per garantirsi
un buon ROI3 senza “ingannare” i propri utenti. Partiamo dall’estetica e
dal lay-out: tutto e´ sistemato per mettere in evidenza in modo chiaro la
natura e i contenuti del network, a partire dal titolo, “Vinix, Wine & Food
social network”, semplice ed efficace; passando poi per i numerosi riquadri
con anteprime tratte dal blog, dalle recensioni dei locali e dalle degustazioni
dei vini, da alcuni annunci da mercatino dell’usato e dai numerosi contenuti
mutimediali user generated.
La disposizione di queste anteprime nella home page e´ personalizzabile, ma
non e´ certo questa la caratteristica di vero rilievo, in cui il Web semantico
entra in modo preponderante all’interno delle pagine del network: e´ infatti
possibile creare un elenco di keywords di interesse personale con lo scopo di
descrivere i propri interessi e gli argomenti su cui si vuole essere informati.
Questa piccola descrizione caratteriale opera da filtro per i contenuti degli
utenti, mostrando quindi con maggiore frequenza articoli, video, recensioni
semanticamente relazionati alle keywords inserite. In pratica e´ lo stesso sis-
tema utilizzato da Google per la visualizzazione delle News e degli annunci
pubblicitari, solo senza possedere gia´ in partenza il loro colossale patrimonio
informativo.
3Return On Investment, in pratica il guadagno in funzione degli investimenti fatti in
un certo progetto

Preview dalla tesi:

Applicazioni e sftruttamento dei social network nel settore enogastronomico italiano

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Nicola Tibiletti
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
  Corso: Scienze e tecnologie informatiche
  Relatore: Andrea De Marco
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 89

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi