|
Gelosia: sinonimo di amore e giustificazione della violenza? Ricerca empirica con adulti
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
|
Brain Whispering: il mio counseling in azienda. Dalla ''formazione al ruolo'' alla ''formazione alla persona''.
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010 |
|
Ermeneutica del testo letterario assisitita da calcolatore – Modelli e metodi di analisi testuale, morfosintattica, valutazione semantica e rappresentazione transmediale
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
|
Comportamenti controproduttivi nei luoghi di lavoro: ruolo dell'ansia e dell'irritabilità. Contributo empirico.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
|
Validazione della scala di soddisfazione organizzativa di spector: contributo empirico
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
|
|
|
I compagni di classe: una risorsa per l'integrazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
|
La voce dei malati: la ricerca etnografica in sociologia della salute
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
|
Anna Politkovskaja e la guerra in Cecenia
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
|
Le terme come risorsa sociale per la valorizzazione del territorio in Trentino e in Emilia-Romagna
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
|
I serial Killer e ''il fascino della distruttività''. L'estremo di un infanzia negata?
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010 |
|
Istituzioni on line: analisi dei siti web istituzionali del Comune di Roma e del Comune di Parigi
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
|
La rivincita della nostalgia: l'identità visiva di Fiat 500, 1992-2007
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2009-10 |
|
3D Story - Storia, Immagine, Tecniche del cinema tridimensionale
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2009-10 |
|
Bianco, nero o arcobaleno? Aspettative e pregiudizi dal punto di vista delle famiglie omogenitoriali.
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
|
Il consumo di droghe. Tra Psiche e Techne. Per una prospettiva psico-antropologica.
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
|
Il manifesto pubblicitario tra arte e comunicazione
|
Università degli Studi della Basilicata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
|
L'anomia, tra sociologia e psicologia
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
|
I sogni predittori di cambiamento nella psicoterapia di gruppo
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
|
La condizione fluida dell'epoca contemporanea - Dallo stato solido allo stato liquido della modernità
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
|
Apprendere con difficoltà. Problematiche psicopedagogiche.
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |