Il Sonnambulo: dissociazione e performance
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
Sentimento di superiorità e sentimento sociale alla luce della teoria di Alfred Adler. Ruolo dell'educazione e della scuola
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2021-22 |
Il ''rito di passaggio'' nel Purgatorio dantesco
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2020-21 |
|
Cybervittimizzazione e Sexting in adolescenza: uno studio empirico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
Dallo sviluppo atipico alle dipendenze patologiche. Aspetti teorici, analisi dei fattori di rischio, prospettive di cura e prevenzione.
|
UKE - Università Kore di Enna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2020-21 |
Indagine qualitativa sulla salute occupazionale delle badanti straniere in Italia: raffronto fra fattori di stress e strategie di coping
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2019-20 |
Sindrome di Asperger e Counseling: importanza dell'intervento di supporto nel processo di adattamento all'interno dell'ambiente lavorativo
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017 |
Analisi di un mockumentario: The Office
|
Università degli Studi dell'Insubria
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2021-22 |
La censura in Portogallo durante il salazarismo: il caso di "Histórias de Amor" di José Cardoso Pires
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Mediazione Linguistica e Culturale
|
2021-22 |
Disturbo Borderline di Personalità: Un mare di mostri. Emozioni e Terapie.
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2020-21 |
Letteratura per l'infanzia e competenze empatiche
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
La necessità dell'educazione permanente nella società contemporanea
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2018-19 |
Ipnoterapia senza trance: quando le parole sembrano magiche
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2022-23 |
La cognizione sociale nei pazienti affetti dalla malattia di Parkinson
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2018-19 |
Green Deal per un'Europa più verde: il contributo della psicologia
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2020-21 |
Quali effetti della pandemia sulla capacità di progettazione e costruzione del Sé in età adolescenziale? Quali strategie? Prime considerazioni
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
Graffiti e murales a Bologna e nel web
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2020-21 |
Educare alla libertà - La pedagogia di Maria Montessori
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2020-21 |
La persona umana e la procreazione medicalmente assistita - Problematiche bioetiche, giuridiche e sociali legate alla procreazione medicalmente assistita
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
2018-19 |
Promuovere l'inclusione scolastica e le competenze relazionali attraverso il programma ''Coping Power Scuola''
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2021-22 |