Attenzione e attenzioni: bambini e genitori davanti al digitale
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2022-23 |
Oltre il binarismo di genere a scuola. Racconti di vite di persone in transizione
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2018-19 |
Un'introduzione ai circuiti digitali per la Scuola Primaria: nel contesto del Inquiry-Based Science Education (IBSE)
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2019-20 |
|
Geometria e Coding. Esperienza con Scratch e LibreLogo in una classe quarta primaria
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze matematiche e informatiche
|
Scienze della Formazione
|
2022-23 |
I quadrilateri nei sussidiari e nelle prove INVALSI. Dall’analisi delle divergenze ad una sperimentazione in due classi IV
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2022-23 |
Educare all'autentico sé. Profili pedagogici e sociologici della contemporaneità
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2020-21 |
Geografia ed educazione socio-ambientale. Riflessioni sulle aree verdi della città di Teramo: il parco fluviale e l’anello ciclo pedonale della città
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2021-22 |
Il sostegno educativo delle famiglie monogenitoriali a scuola
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2017-18 |
L'ansia e le relazioni sociali in classe: uno studio empirico sulla correlazione tra la qualità delle relazioni sociali in classe e la percezione di sintomi ansiosi da parte dei bambini di Scuola Primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2020-21 |
Nuove tecnologie e processi di insegnamento-apprendimento: quali opportunità per i docenti?
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2019-20 |
La fiaba come strumento didattico: un percorso in lingua inglese
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2021-22 |
Dallo sviluppo atipico alle dipendenze patologiche. Aspetti teorici, analisi dei fattori di rischio, prospettive di cura e prevenzione.
|
UKE - Università Kore di Enna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2020-21 |
Devianza minorile e disagio familiare: la funzione preventiva della scuola e il ruolo dell'insegnante
|
Università degli Studi della Basilicata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2020-21 |
Tecnologie Innovative nella didattica della geografia
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2021-22 |
Raccontarsi e riconoscersi giocando. La narrazione di sè attraverso il gioco.
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Selettività alimentare in bambini con Disturbo dello Spettro Autistico: l'esperienza degli insegnanti
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2021-22 |
Il lungometraggio Disney tra cinema d'animazione e psicologia positiva
|
Università degli Studi della Calabria
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2020-21 |
Una sperimentazione sul concetto di zero alla scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2018-19 |
Stare bene dentro e fuori: promuovere la prosocialità nella Scuola Primaria con il programma CEPIDEAS junior
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2018-19 |
Il laboratorio sul testo storico: una pratica didattica
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2019-20 |