Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Analisi economico-statistica del mercato dell'arte tra 2019 e 2020 Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
ESG Investing come asset class alternativa Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Le strategie di focalizzazione nel settore dei beni di lusso. Il connubio focalizzazione - internazionalizzazione: il caso Sanlorenzo S.p.A. ​ Università degli Studi Guglielmo Marconi Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Promuovere la parità di genere attraverso esperienze di microcredito Università Telematica "E-Campus" Scienze economiche e statistiche Economia 2019-20
La politica monetaria della BCE e la sua reazione agli shock petroliferi Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2018-19
I meccanismi di funzionamento dell'Internal Audit nelle banche quotate incluse nell'indice FTSE MIB di Borsa Italiana Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Il ruolo dell'imprenditoria femminile in Puglia Università degli Studi di Trento Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Una finanza innovativa per lo sviluppo: origine ed evoluzione del venture capital e private equity Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2018-19
La digitalizzazione: possibili effetti sul mercato del lavoro Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Il valore della customer retention in un mercato competitivo: nuove strategie di fidelizzazione. Il settore della cosmetica. Analisi di un caso studio. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2019-20
Industria 4.0 e Service Economy: il ruolo del Management Control. Il caso Cordivari S.R.L. Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Economia 2017-18
La filiera dei tartufi: limiti e opportunità di crescita in una prospettiva globale Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Il Mercato Televisivo Italiano: Analisi della Struttura e Rivoluzione Digitale Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2019-20
Evasione fiscale: a contrasto approccio tradizionale e analisi sperimentale Università Politecnica delle Marche Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Il ruolo della marca Selex Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro Scienze economiche e statistiche Economia 2018-19
Behavioural Finance: il comportamento dell'investitore individuale Università degli Studi di Messina Scienze economiche e statistiche Economia 2017-18
Economia comportamentale, come le euristiche e i bias possono essere usati nel marketing Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
How content-based programs directed to startups can enhance Corporate Venture Capital activities, building up awareness and trust: an example from Google. - Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
The GME squeeze and the Dogecoin rally: how social media can affect stock and crypto markets Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
La musica immateriale: consumo e industria musicale nella società "liquida" Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2019-20