Skip to content

Elenco di tutte le tesi pubblicate: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
I Modelli di Assegnazione del Rating in presenza di Gruppi di Imprese Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2003-04
Le dinamiche competitive e le strategie di ingresso nel settore degli yogurt: il ruolo dell'innovazione dei modelli di business Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2002-03
Il cinema come strumento di risanamento delle case editrici di fumetti: la Marvel Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
La multicanalità nel settore bancario e le sue analisi competitive Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2003-04
La strategia ed il processo di internazionalizzazione di un'impresa operante nel settore della biancheria per la casa: il Gruppo Zucchi Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Il rilancio delle infrastrutture, un problema economico-politico-sociale, la terra, il mare e il cielo a confronto Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2003
Fusioni, acquisizioni, conferimenti, scissioni e alleanze: approccio strategico-finanziario-organizzativo per la creazione di valore. L’esperienza nel business Immobiliare Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2002
L'approccio di rete come elemento strategico nella gestione delle iniziative di cooperazione allo sviluppo. Il caso Potosì Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2002-03
Strategie competitive nel settore aereo low-cost: casi a confronto Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Le alleanze strategiche nel settore automobilistico Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
La neuroeconomia ed il neuromarketing: analisi, valutazioni ed applicazioni. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
La quotazione in borsa di società calcistiche. Analisi del caso italiano e comparazione europea. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2002-03
Il processo penale alle persone giuridiche nel d. lgs. 8 giugno 2001, n. 231 Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2003-04
Balanced scorecard e valutazione delle prestazioni aziendali: impatto sul sistema di incentivazione e responsabilizzazione Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Il diritto di accesso ai documenti amministrativi Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze giuridiche Economia 2003-04
Le politiche economiche giapponesi negli ultimi trent'anni: un'analisi econometrica Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2003-04
Le operazioni di ''merger leveraged buy-out'' nella prospettiva della banca finanziatrice Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Giurisprudenza 2003-04
Cost management e orientamento ai processi.Analisi di un caso aziendale Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2003-04
Il ruolo della Security nella prevenzione ed il controllo della responsabilità amministrativa delle società quotate: aspetti legali, organizzativi e metodologici. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2002-03
Gli ETF in Italia Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2003-04