Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Economia aziendale

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La creazione di una categoria attraverso il lancio di un nuovo prodotto. Il caso di Red Bull nel mercato italiano. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
Il contratto di leasing azionario: profili giuridici, fiscali, contabili e strategici Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
Dinamiche competitive nel settore del trasporto aereo post-deregulation: il ruolo delle compagnie low-cost Università degli Studi di Napoli - Federico II - Economia 2004-05
La creazione di nuove iniziative imprenditoriali. Il ruolo degli incubatori d'impresa Università degli Studi di Firenze - Economia 2004-05
La crisi del mondo del calcio: fattori determinanti e possibili soluzioni. Il Caso S.S. Lazio Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
Storia ed evoluzione del mercato dei Fondi Azionari e obbligazionari in Italia dal 1990 al 2004 Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2004-05
Il bilancio d'esercizio e la comunicazione d'impresa. L'esperienza di Luxottica Group S.p.A. Università degli Studi di Firenze - Economia 2004-05
La liberalizzazione del mercato elettrico italiano. L'esperienza del Consorzio Pordenone Energia. Università degli Studi di Udine Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
La teoria degli ''effetti di portafoglio'' e il modello multiutility: il caso Enel-France Telecom/New Wind Università degli Studi di Roma Tor Vergata - Economia 2003-04
Aspettando un salario. Disoccupazione e realtà industriale in Puglia negli anni '50 Università degli Studi del Molise - Economia 2003-04
Il sistema di gestione dei rifiuti negli ambiti territoriali delle provincie di Terni e Viterbo Università degli Studi della Tuscia - Economia 2000-01
Il fenomeno dell'Over-education in Italia Università degli Studi della Calabria - Economia 2004-05
I programmi fedeltà nella moderna distribuzione: una visione teorico pratica del loro funzionamento Università degli Studi di Verona - Economia 2003-04
L'architettura di marca nel settore automotive: il caso BMW group Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - - 2003-04
L'ecosistema culturale e l'analisi dei beni artistici come risorse non rinnovabili Università degli Studi di Milano - Bicocca - Economia 2003-04
La trasformazione di società Politecnico di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
L'offerta formativa attivata in Italia nell' a.a. 2004/2005 in Gestione delle Risorse Umane Università degli studi di Genova - Economia 2003-04
Centers of Excellence: The Role of Functions. The Agilent Technologies UK case Università degli Studi dell'Insubria Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
"Acqua: Bene di tutti". Fonte di vita o prodotto industriale? Sviluppo sostenibile e Privatizzazione delle risorse idriche. Università degli Studi di Bologna - Economia 2003-04
Business turnaround: il caso Ducati Motors Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04