|
La fiaba come strumento di comunicazione interculturale
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2005-06 |
|
Corpi delle donne modelli sociali e patologie fra XIX e XX secolo
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
|
Salute organizzativa e job burnout
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
|
Corpo e immagine corporea nei disturbi del comportamento alimentare
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
|
Le famiglie ricostituite: un'analisi attraverso il disegno in bambini di scuola elementare
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
|
|
|
United Colors of Spot. Emozioni e significati veicolati dal colore negli spot televisivi.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Sociologia
|
2004-05 |
|
Uno studio di genere sulla Shoah
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2005 |
|
La trasformazione della famiglia italiana e la sua rappresentazione nella pubblicità
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
|
Dal parlato allo scritto: gli scrittori classici e i linguaggi interattivi delle chat delle email, dell'irc e degli sms. Per una innovativa didattica dell'insegnamento della L2
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2006 |
|
Potenziamente: un software online per il potenziale cognitivo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
|
Il Mentor: da ''antimaestro'' ad angelo custode elettronico. Il caso SFERA.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2002-03 |
|
Autismo: teorie, prassi ed interventi educativi. Esperienza al centro A.I.A.S. di Acireale (CT)
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
|
Strumenti di valutazione dell'attaccamento nel ciclo di vita
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1999-00 |
|
La comunicazione aumentativa e alternativa
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
|
Zarathustra a Parigi. La recezione di Nietzsche nella cultura francese del primo Novecento
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2006 |
|
Il tempo dell'azione: l'embodiment nella comprensione linguistica
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
|
Nuova epistemologia della complessità e istanze formative
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
|
Suggestionabilità e falsi ricordi
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2003 |
|
Saper conoscere per sapersi relazionare: valutazione dei comportamenti problematici del bambino nel contesto scolastico. Alcune considerazioni metodologiche
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
|
La pedofilia femminile
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2003-04 |