Skip to content

Corso di laurea: Economia Aziendale

Tutte le tesi »

Titolo Area disciplinare Anno Parole chiave
Il paniere dei beni in Italia: come variano i gusti di una popolazione Scienze economiche e statistiche 2017-18 [gusti degli italiani]
L'autonomia finanziaria degli Enti Locali alla luce della riforma del titolo V della Costituzione Scienze giuridiche 2001-02 [autonomia]
Il Whistleblowing in Italia: sistema normativo, diffusione e pratica aziendale Scienze economiche e statistiche 2016-17 [whistleblowing]
BPR - L'approccio per processi nella riorganizzazione delle aziende di servizi - Il caso AMGA S.p.A. Scienze economiche e statistiche 1996-97 [iren]
Lo Skandia Navigator per la previsione della crisi aziendale Scienze economiche e statistiche 2016-17 [modelli previsione crisi]
Welfare State: Correlazioni con la crisi economico-finanziaria e nuove strategie di politica sociale Scienze economiche e statistiche 2015-16 []
Il crollo del risparmio delle famiglie italiane: analisi di cause ed effetti di un pericoloso trend Scienze economiche e statistiche 2015-16 []
La progettazione organizzativa di una Startup innovativa: Il caso Friendz Scienze economiche e statistiche 2016-17 [organizzazioni semplici]
Digital retail e customer engagement: un focus sugli earned media Scienze economiche e statistiche 2015-16 [whole foods]
Privatizzazione di una public utility: il caso PosteItaliane Scienze economiche e statistiche 2015-16 [ministero poste e telegrafi]
Tecnologie alternative o alternative alla tecnologia? La disconnessione come valore e strategia di marketing Scienze economiche e statistiche 2015-16 [unplugging]
Autonomia ed accessorietà del rapporto fideiussorio Scienze economiche e statistiche 2014-15 [garanzie personali]
Le discriminazioni di genere nel rapporto di lavoro Scienze giuridiche 2013-14 [donna e mondo del lavoro]
L'Esdebitazione Scienze economiche e statistiche 2014-15 [fresh start]
Management dei Mega Eventi nei paesi in via di sviluppo: come reagisce il Brasile Scienze economiche e statistiche 2014-15 [mega eventi]
Aspetti valutativi nella disciplina del Patent Box: criticità e prospettive Scienze economiche e statistiche 2015-16 [valutazione intangibili]
Nuove Forme di Comunicazione del Brand Scienze economiche e statistiche 2014-15 [marketing 3.0]
Evoluzione del Viral Marketing e della Narrazione nella Comunicazione: strumenti, strategie e contenuti Scienze economiche e statistiche 2014-15 [storytelling]
Etica, Responsabilità aziendale, Performance economico-sociale. Il caso del Credito Cooperativo Scienze economiche e statistiche 2014-15 []
Il contributo dei fondi di venture capital allo sviluppo delle start up Scienze economiche e statistiche 2014-15 []