Il Gender Gap in relazione ai ruoli lavorativi in Italia
|
Università Telematica "Universitas Mercatorum"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea I ciclo (triennale)
|
2022-23 |
L'attenzione digitale: come il mondo digitale ha cambiato l'attenzione, la memoria e l'apprendimento
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea I ciclo (triennale)
|
2022-23 |
La persona umana e la procreazione medicalmente assistita - Problematiche bioetiche, giuridiche e sociali legate alla procreazione medicalmente assistita
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
|
2018-19 |
Ruolo ed evoluzione dello human resource manager: il chief happiness officer
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea I ciclo (triennale)
|
2019-20 |
Criminali si nasce o si diventa?
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea I ciclo (triennale)
|
2021-22 |
Lo studio della Pedagogia nel Liceo delle Scienze Umane. Il ruolo del Docente e la prospettiva dello studente
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
|
2020-21 |
La valutazione degli interventi formativi rivolti ai percettori di AASS in deroga. L'incidenza dell'orientamento e degli interventi formativi su coping e autoefficacia
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
|
2011-12 |
''Neuro-consigli'' per gli acquisti. Come scelgono in consumatori
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
|
2019-20 |
Coinvolgimento e relazioni sociali nei giochi di ruolo online. Prospettive per l’educazione
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea I ciclo (triennale)
|
2018-19 |
|
Un nuovo approccio per il disturbo autistico: l'intersoggettività tra neuroscienze e psicoanalisi
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea I ciclo (triennale)
|
2019-20 |
La comunicazione implicita come forma di interazione con le tecnologie
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze mediche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea I ciclo (triennale)
|
2018-19 |
La sindrome del burnout nella vita religiosa. Cause, prevenzione e cura di un modello stressogeno.
|
Università degli Studi Niccolò Cusano - Telematica Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea I ciclo (triennale)
|
2019-20 |
Le psicosi collettive: dinamiche e fenomeni
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze mediche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea I ciclo (triennale)
|
2005-06 |
Uno studio degli effetti della tDCS sui processi di apprendimento visuo-spaziale
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze biologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
|
2017-18 |
IL BURNOUT - Stress emotivo nelle professioni d'aiuto
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Tesi di Laurea
|
2013-14 |
Alterazioni di coscienza: tra scienza e misticismo
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea I ciclo (triennale)
|
2017-18 |
Lo stress lavoro correlato e rischi psicosociali emergenti
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
|
2018-19 |
Relazione tra pratica sportiva e carriera scolastica
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea I ciclo (triennale)
|
2016-17 |
CANCRO ED EMOZIONI. Implicazioni psicologiche e socio-relazionali nella sindrome psiconeoplastica
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Tesi di Laurea Magistrale
|
2013-14 |
Lobi frontali: anatomia, funzioni e sviluppo
|
Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
Laurea I ciclo (triennale)
|
2014-15 |