Cos’è Tesi on demand

Tesi on demand permette alle aziende di ottenere consulenze, progetti, relazioni, verifiche, studi di fattibilità e contemporaneamente di identificare collaboratori potenzialmente interessanti proponendo ai laureandi/laureati uno o più progetti di tesi.

Tesi on demand diventa quindi il veicolo di comunicazione delle esigenze dell’azienda verso i laureandi/laureati. Il servizio mira a creare un vero collegamento tra le Aziende e i laureati/laureandi non attraverso accordi istituzionali imposti dall’alto, bensì rivolgendosi direttamente al mercato.

I laureandi/laureati possono diventare i vostri consulenti.

Abbiamo identificato un bisogno importante sia nelle aziende che fra gli studenti. L’uno risponde a quello dell’atro: gli studenti hanno bisogno di argomenti di ricerca che le aziende sono in grado di fornire; le aziende hanno bisogno di studi e ricerche che gli studenti possono svolgere con competenza ed entusiasmo, sopportati da docenti universitari (i relatori delle tesi)

Il tutto avviene in modo quasi diretto grazie al canale Tesi on demand.
  • L’azienda fa richiesta a Tesion demand di inserire un tema di ricerca (il nostro personale assiste l’azienda nella codifica dei dati e nella pubblicazione dell’annuncio)
  • lo studente risponde all’annuncio dell’azienda e si candida
  • l'azienda sceglie fra le diverse candidature
Risultato? L’azienda ha trovato il suo consulente a un costo decisamente contenuto, lo studente ha trovato un ambito di ricerca motivante.

Inoltre, finalmente, l’azienda è entrata in contatto diretto con l’università in quanto dietro ogni tesista esiste un tutor istituzionale, vale a dire un docente universitario che garantisce l’azienda della qualità della ricerca.

Come Funziona il servizio?
Per usare il servizio:

L’azienda interessata al servizio tesi on demand deve registrarsi inserendo i seguenti dati (tutti obbligatori).
Nell’arco di 48 ore un nostro responsabile si metterà in contatto con la persona di riferimento per il completamento della pratica.
Verranno richieste all’azienda il logo, un foto, una descrizione dell’azienda per la costruzione della pagina di company profile.
Successivamente verranno inseriti il/i titolo/i delle tesi proposte dall’azienda e una breve descrizione degli obbiettivi che l’azienda si propone di raggiungere attraverso il progetto tesi.
La descrizione è molto utile per i potenziali candidati.
Il company profile dell’aziende e le schede di richiesta tesi sono rese pubbliche e I laureandi delle facoltà associate ricevono immediatamente un messaggio.
Dal momento della pubblicazione i laureandi possono candidarsi fornendo i seguenti dati che verranno trasferiti all'azienda:
Facoltà - Università - Esami sostenuti con relativa votazione - Nome cognome relatore - cattedrà - università - In attesa di accettazione del relatore o Il relatore ha accettato la tesi.
Ottenuta l’accettazione formale del relatore (verificata da Tesionline) l’azienda potrà contattare direttamente il/icandidati.
Il work in progress può essere seguito in tempo reale dall’azienda attraverso l’interfaccia apro azienda
Registrazione azienda





Torna a Tesionline.it  -  Area Aziende  »  Login  |  Registrazione  |  Come partecipare   -   Area Laureandi  »  Login  |  Registrazione  |  Come candidarsi