Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'influenza della leadership nello sviluppo di impresa: il caso FAMAR Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche - 2019-20
Analisi economico-statistica del mercato dell'arte tra 2019 e 2020 Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
ESG Investing come asset class alternativa Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Le strategie di focalizzazione nel settore dei beni di lusso. Il connubio focalizzazione - internazionalizzazione: il caso Sanlorenzo S.p.A. ​ Università degli Studi Guglielmo Marconi Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Promuovere la parità di genere attraverso esperienze di microcredito Università Telematica "E-Campus" Scienze economiche e statistiche Economia 2019-20
The Business Model Canvas as a Tool for the Development of Start-Ups: an Application to the Rehabit Case Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2019-20
La politica monetaria della BCE e la sua reazione agli shock petroliferi Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2018-19
I meccanismi di funzionamento dell'Internal Audit nelle banche quotate incluse nell'indice FTSE MIB di Borsa Italiana Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Il ruolo dell'imprenditoria femminile in Puglia Università degli Studi di Trento Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Una finanza innovativa per lo sviluppo: origine ed evoluzione del venture capital e private equity Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2018-19
La digitalizzazione: possibili effetti sul mercato del lavoro Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Il valore della customer retention in un mercato competitivo: nuove strategie di fidelizzazione. Il settore della cosmetica. Analisi di un caso studio. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2019-20
Industria 4.0 e Service Economy: il ruolo del Management Control. Il caso Cordivari S.R.L. Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Economia 2017-18
La filiera dei tartufi: limiti e opportunità di crescita in una prospettiva globale Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Il Mercato Televisivo Italiano: Analisi della Struttura e Rivoluzione Digitale Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2019-20
Evasione fiscale: a contrasto approccio tradizionale e analisi sperimentale Università Politecnica delle Marche Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Transcreazione: la traduzione al servizio della pubblicità e del marketing Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - CIELS Scienze economiche e statistiche Mediazione Linguistica e Culturale 2020-21
Il ruolo della marca Selex Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro Scienze economiche e statistiche Economia 2018-19
Corporate Governance e sistemi di controllo nelle società finanziarie regionali italiane Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative 2018-19
Mercato e-Commerce: applicazione dei principi contabili nazionali e internazionali Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative 2019-20