Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Comunicazione sociale: Pubblicità progresso Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2020-21
Cittadinanza attiva e arte pubblica: espressioni e pratiche culturali nella società dei simboli Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2013-14
Analisi dell'uso dell'italiano nella fiction Màkari Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2021-22
L'uso della metafora nel discorso economico Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2019-20
Neuroscienze cognitive, Neuroeconomia e Neuromarketing Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2020-21
Dating Online: il caso Tinder Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2021-22
Green packaging e neuropackaging: la forza della sostenibilità nei processi di decision making Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2021-22
Il valore del crowdsourcing per l'impresa: analisi del caso Lego Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali - 2022-23
Mass media e movimenti sociali: il caso No TAV Università degli Studi di Ferrara Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2021-22
Strategie e Strumenti della Comunicazione Istituzionale al Tempo del Covid-19 Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2019-20
Colori e profumi nella digital sensory experience: dal season traveller alla piramide olfattiva Università Telematica "Universitas Mercatorum" Scienze politiche e sociali Economia 2022-23
La "manipolazione mediatica" della memoria collettiva: il caso del genocidio di Srebrenica Università degli Studi di Udine Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2019-20
L'intersezionalità come criterio di inclusività. Un'analisi della rappresentazione nell'industria cinematografica e delle serie televisive Università degli studi di Genova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2020-21
La radio negli anni sessanta: il fenomeno musicale e giovanile di ''Bandiera Gialla'' Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2020-21
Capitalismo della sorveglianza nel XXI secolo: Google e Facebook nemici della Privacy Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2021-22
Analisi di un mockumentario: The Office Università degli Studi dell'Insubria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2021-22
L'Impresa Transnazionale - Operare fra culture Università degli Studi di Palermo Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2016-17
Graffiti e murales a Bologna e nel web Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2020-21
Le disuguaglianze e l'approccio della sociologia visuale: il caso della rivista L'Espresso dal 1970 ad oggi Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2020-21
La comunicazione sociale per una nuova idea di sicurezza nei luoghi di svago e di divertimento: una proposta di piano di comunicazione Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali - 2021-22