Skip to content

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Area disciplinare Anno Parole chiave
Marketing non convenzionale - Riflessi sui Social Network Scienze economiche e statistiche 2015-16 [debunking]
Social media, Innovazione e Smart PA: la sfida digitale della comunicazione pubblica. Analisi sulla gestione dell'emergenza terremoto in Centro-Italia nel 2016 Scienze politiche e sociali 2015-16 [pubbliche amministrazioni sui social]
Fandom! Serie tv vs musica: House Of Cards vs Justin Bieber Scienze politiche e sociali 2016-17 [bieber]
Il Buco Nero della Spazzatura Scienze politiche e sociali 2014-15 [spazzatura]
Cause-Related Marketing and the U.S. Sports Industry Scienze politiche e sociali 2014-15 []
Marketing relazionale e tecnologie della comunicazione: il caso Ikea Scienze economiche e statistiche 2014-15 [big data]
La narrazione del Made in Italy in Brasile Scienze politiche e sociali 2015-16 [digital export manager]
L'apprendimento musicale: Aspetti verbali e non verbali Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2011-12 [intelligenzamusicale]
Disney-Pixar e Dreamworks : modelli culturali a confronto Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2015-16 [disney-pixar]
Polisensualismo: il coinvolgimento dei sensi nella persuasione del consumatore Scienze politiche e sociali 2012-13 [marketing olfattivo]
La generazione di mezzo. Seconde generazioni alle prese con la quotidianità Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2015-16 [seconde generazioni]
Web series Addicted. Un festival come strategia di comunicazione Scienze politiche e sociali 2013-14 [the pills]
Controllo sociale, forme di disciplina e istituzioni totali: le analisi di Goffman e Foucault a confronto. Scienze politiche e sociali 2014-15 [foucault]
Tra lingua e diritto: i problemi della traduzione giuridica Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2010-11 [kelsen]
Il ruolo della musica nel videogioco horror: il caso di Akira Yamaoka e Silent Hill Scienze politiche e sociali 2015-16 [akira yamaoka]
Il viaggio immobile: corpi, schermi e realtà virtuali Scienze politiche e sociali 2015-16 [tecnologie virtuali]
Una metodologia di social listening basata su topic modeling e data visualization. Il caso di Matrimonio.com Scienze politiche e sociali 2015-16 [big social data]
La Leadership e lo sviluppo dei Talenti Scienze politiche e sociali 2015-16 [sviluppo talento]
Marketing e comunicazione nelle società di calcio europee: il caso FC Barcellona Scienze politiche e sociali 2014-15 [barcellona]
Quel folle fissato con l'onore e altre storie de "Il Trono di Spade" Scienze politiche e sociali 2014-15 [temi chiave]