Skip to content

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Area disciplinare Anno Parole chiave
Profili giuridici del giornalismo digitale Scienze politiche e sociali 2016-17 [verifica delle fonti]
I giornali della TV. Dal Radiocorriere a Tv Sorrisi e Canzoni Scienze politiche e sociali 2014-15 [periodico]
La campagna per le Presidenziali USA 2016: analisi dei profili Facebook e Twitter di Clinton e Trump Scienze politiche e sociali 2016-17 [presidenziali americane]
La Responsabilità Sociale d'Impresa: "far bene e farlo sapere" Scienze politiche e sociali 2016-17 [camst]
Strategie di Marketing, il Ruolo dello Storytelling dalla nascita ai Canali Digitali odierni Scienze politiche e sociali 2016-17 [andrea fontana]
Branded Content e Branded Entertainment. La marca come Media Company. Scienze economiche e statistiche 2015-16 [media company]
Le fake news nelle pagine facebook italiane Scienze politiche e sociali 2016-17 [fake news]
Le priorità del digitale e la svolta 3.0 del comune di Pesaro Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche 2016-17 [amministrazione trasparente]
L'uomo è ciò che mangia. Studio del cibo nella narrazione di Haruki Murakami Scienze politiche e sociali 2014-15 [letteratura giapponese]
Analisi dell'opera : "L'isola di Arturo" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2015-16 [casa dei guaglioni]
Il culto televisivo e il fenomeno del fandom. Il caso di The Big Bang Theory. Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2016-17 [analisi del pubblico]
Rai, dal regio decreto alla rivoluzione del sistema televisivo Scienze politiche e sociali 2013-14 [il caso bbc: nessuna pubblicità in presenza di can]
Il selfie del macaco. Facebook tra panopticismo e condizionamenti sociali. Scienze politiche e sociali 2017-18 [selfie]
Strategie di comunicazione e marketing per Montalcino e il suo Brunello Scienze politiche e sociali 2015-16 [brand montalcino]
Storia della Turchia tra laicismo e islamizzazione Scienze politiche e sociali 2016-17 [referendum]
COMMUNICATION STRATEGIES WITHIN UNITED NATIONS - The case of the Office of the Special Representative of the Secretary-General for Children and Armed Conflict on child soldiers Scienze politiche e sociali 2016-17 [special representative]
"Make America great again". Pubblicità e politica nell'epoca di Donald Trump Scienze politiche e sociali 2016-17 [donald trump]
L’inclusività come proposta per la realizzazione degli obiettivi museali nell’età contemporanea Scienze politiche e sociali 2016-17 [patrimonio italiano]
Il marketing esperienziale: dal prodotto alle emozioni. Il caso Flying Tiger Copenhagen Scienze economiche e statistiche 2016-17 [flying tiger]
La privacy fra vetrinizzazione e diritto all'oblio. Scienze politiche e sociali 2010-11 [vetrinizzazione]